IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, Cristina Battaglia festeggia: è lei il candidato sindaco del Pd fotogallery video

Sconforto e amarezza per il vice sindaco Livio Di Tullio uscito sconfitto dalle primarie

Savona. Il rinnovamento e il cambiamento sono stati premiati e Cristina Battaglia, 42 anni, sarà il candidato sindaco del Pd e del centro sinistra per le prossime elezioni comunali a Savona. La funzionaria della Regione Liguria si è imposta sull’attuale vicesindaco di Savona Livio di Di Tullio nella sfida delle elezioni primarie, riuscendo a imporsi in quasi tutti i 9 seggi dove i savonesi hanno espresso la loro preferenza.

Primarie Pd Savona 2016: la vittoria di Cristina Battaglia

Il risultato finale delle elezioni primarie vede Cristina Battaglia vincere con 1715 voti pari al 53.3%, Di Tullio si è fermato a 1500 voti (46,7%).

Cristina Battaglia sta ora festeggiando assieme ai suoi sostenitori, sconforto invece per Livio Di Tullio che incassa una amara sconfitta.

Primarie Pd Savona 2016: la reazione di Livio Di Tullio

A Villapiana non sono mancati momenti di contestazione e tensione per l’esito della votazione, dove Di Tullio è risultato vincitore.

Cristina Battaglia ha potuto contare sui cosiddetti “signori del Pd” come l’ex assessore regionale Carlo Ruggeri (pure lui è stato sindaco di Savona), l’ex parlamentare Massimo Zunino il papà di Mattia Zunino, appena eletto coordinatore nazionale dei Giovani Democratici e sul sindaco uscente Federico Berruti che invece lo scorso anno sostenne Sergio Cofferati.


Guarda i risultati definitivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. unbe
    Scritto da unbe

    Che disastro Livio… Era difficile perdere ma ci siete riusciti…