Rassegna letteraria

Pietra, a maggio il secondo ciclo di presentazione di libri “Autori di Liguria”

La rassegna prevede sette incontri con gli autori che, tranne l'evento inaugurale, si svolgeranno nella sala del Consiglio Comunale “Rembado”

Comune di Pietra

Pietra L. Partirà il 4 maggio e proseguirà per tutto il mese il secondo ciclo di presentazione di libri “Autori di Liguria” organizzato dalla Biblioteca Civica “Silvio Accame” e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietra Ligure.

La rassegna prevede sette incontri con gli autori che, con la sola eccezione dell’evento inaugurale, si svolgeranno nella sala del Consiglio Comunale “Augusto Rembado” e saranno ad ingresso libero.

Mercoledi 4 maggio alle ore 20.00 al ristorante Bis….Boccia, presso il Bocciodromo Comunale in via Morelli, nell’appuntamento “Dalle parole…ai piatti!…” Riccardo Ferrari ci introduce nel suo viaggio attraverso le antiche ricette liguri, contenute nei suoi libri di cucina, deliziandoci il palato con una degustazione preparata sul momento (farinata, farinata bianca, focaccia al formaggio, acciughe al limone, frittelle di acciughe, frittelle di farina di ceci, gnocchi di patate al pesto, spaghetti del pescatore, “cozze in riva al mare” e per dessert, pastafrolla “esse”).
La serata è su prenotazione al costo di 10 €, prenotazioni presso l’Ufficio Cultura del Comune, Piazza Martiri della Libertà 30, (tel. 019 62931344) oppure presso la Civica Biblioteca, Via Rossello 21 (tel. 0196294663)

Venerdi 6 alle ore 21.00, nella sala consiliare “Augusto Rembado”, Nicolo’ Castelli presenta il proprio libro di poesia Parole e Note. Dialoga con l’autore la professoressa Isa Morando, leggono Gigliola Mattiozzi e Gabriella Di Nunno con il sottofondo musicale della chitarra di Mauro Galvagno.

Venerdi 20 maggio alle ore 17.30 Giancarlo Malombra e Elvezia Benini presentano il loro libro “Le fiabe per la famiglia allargata : un aiuto per grandi e piccini”. Dialogano con gli autori Marina Bonifazio (docente) e Roberta Madruzza (psicologa e docente).

Martedi 24 alle ore 17.30 Luca Berto presenta il proprio romanzo “Dall’altra parte”. Dialoga con l’autore Alessandro Gimelli.

Giovedi 26 alle ore 17.30 Libereso Guglielmi (giardiniere di Italo Calvino) presenta il proprio libro “Ricette per ogni stagione: con le erbe ed i fiori delle Alpi del Mare”. Dialoga con l’autore Claudio Porchia.

Venerdi 27 alle ore 17.30 Franco Icardi presenta il proprio libro “La fine di un mito genovese Cristoforo Colombo nasce a Savona nel 1436” con l’ausilio della proiezione di immagini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.