Litorale cardio-protetto

Pietra Ligure, 4 nuovi defibrillatori per le spiagge. Valeriani: “Salvaguardia per la vita umana” fotogallery

Pietra L. Quattro nuovi defibrillatori a disposizione dei bagni marini di Pietra Ligure: questa mattina la consegna ufficiale al sindaco Dario Valeriani da parte del presidente regionale e provinciale del Sib Enrico Schiappapietra nell’ambito delle azioni del Consorzio Obiettivo Spiagge: sul lungomare Falcone-Borsellino è stata inaugurata la nuova postazione primo soccorso con defibrillatori automatici.

Il progetto “Litorale Cardio-Protetto” prevede infatti, la donazione di defibrillatori automatici sulle spiagge della riviera ligure. Nel caso della cittadina pietrese saranno gli operatori di Pietra Soccorso, in collaborazione con il centro di formazione Marina Diving, a svolgere corsi di formazione ad hoc sull’utilizzo dello strumento capace di salvare la vita.

“Non solo per l’estate nel periodo di maggior afflusso turistico, ma i defibrillatori saranno a disposizione anche in inverno: penso ai tanti runner che ormai utilizzano quotidianamente la passeggiata e il lungomare per la tradizionale corsetta” dice il sindaco Valeriani.

“Questi defibrillatori sono una salvaguardia della vita umana ed è molto importante averli a disposizione sul nostro litorale, all’insegna della sicurezza e di una estate che auspichiamo molto positiva per gli operatori, confidando nel bel tempo: come comune abbiamo investito molto sul turismo e nella promozione e siamo convinti che Pietra Ligure possa rafforzare ancora la sua vocazione turistica con maggiori presenze” aggiunge ancora il primo cittadino pietrese.

“La sicurezza sulle nostre spiagge è la cosa più importante e la presenza dei defibrillatori aiuta ad aumentare la sensazione di sicurezza in caso di emergenze: una iniziativa che dimostra la volontà dei balneari di stare vicino ai cittadini e ai turisti” conclude il presidente del Sib Enrico Schiappapietra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.