IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Albenga Under 14: un dominio trionfale

Stagione perfetta per le ingaune che hanno lasciato solo due set in diciotto partite alle avversarie provinciali

La Pallavolo Albenga ha fatto bis. Le ragazze ingaune allenate da Massimiliano Grassadonio e Giulia Rovelli si sono laureate per la seconda volta consecutiva campionesse provinciali nella categoria Under 14. La società albenganese ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni di una squadra che non ha fatto prigionieri. Un campionato perfetto fatto di 18 vittorie su 18 partite giocate, e un risultato finale che non era scontato, ma quasi vista la stagione passata e una serie di prestazioni impressionanti per le biancorossoblù.

Solo due set persi in tutto il campionato, playoff compresi danno l’idea di quanto forte sia la squadra di Albenga sia dal punto di vista tecnico che mentale. Anche nella fase finale il dominio è stato chiaro. Nel quadrangolare per l’assegnazione del titolo si erano presentate, oltre ad Albenga, anche Andora, Albisola e Finale. Nella semifinale le ingaune hanno battuto Finale, mentre dall’altra parte sono state le andorine a guadagnarsi la possibilità di giocarsi il titolo.

Nel pomeriggio di domenica poi si è passati alle finalissime, con le ragazze di Finale che si sono prese il terzo posto battendo Albisola, mentre Albenga ha piegato Andora con una partita autorevole e il punteggio non è mai stato in bilico. Un 3-0 netto, così come sono stati assolutamente netti i parziali: 25-10, 25-20, 25-15. Una grande festa quindi per le albenganesi che si preparano ad affrontare la fase regionale dove si può sognare, specialmente dopo la prestazione di un anno fa.

Ecco le ragazze che, allenate da Massimiliano Grassadonio e Giulia Rovelli, si sono prese il titolo: Fatime Sufali, Alessia Ferrari, Eleonora Tucchia, Giulia Scirocco, Chiara Oddone, Federica Cavallaro, Elena Andreetto, Giulia Cassisi, Amita Basso e Sara Mendicino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.