IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, Serie B: debutto vincente per la Bormidese

Più informazioni su

Bormida. Ieri si sono disputate le prime due partite del campionato cadetto. Il San Biagio ha battuto, dopo 3 ore e 10 minuti di gioco, il Ferrari Onlus Valle Arroscia per 11-8 (5-5 al riposo).

A San Rocco di Bernezzo, la Bormidese si è imposta per 4-11 in casa della Cuneo Sider Speb. Fischio d’inizio con mezz’ora di ritardo per il campo pesante con la pioggia caduta sino in tarda mattinata.

La squadra biancoazzurra inizia forte con un parziale di 4 giochi a 1; reazione della quadretta di casa, 2-4, poi nuovo break di Levratto e compagni fino al 2-6, con time-out chiesto dalla panchina di casa. Il gioco successivo va sul 40-40 ed è ancora vinto dai bormidesi che poi vanno al riposo avanti 2-8. Nella ripresa sprint della Bormidese che sale a 10, due giochi della Cuneo Sider Speb prima del definitivo 4-11.

I padroni di casa guidati da Mario Musso hanno schierato Stefano Brignone, Manuel Brignone, Enrico Unnia, Mattia Dho. La Bormidese condotta da Walter Beretta ha giocato con Matteo Levratto, Marco Rossi, Fabio Piva Francone, Roberto Ciccione. Ha arbitrato Attilio Degioanni.

le altre quattro partite si sono giocate oggi pomeriggio. Li hanno vinti la EF90 Valli Ponente a Dogliani con l’Eataly Virtus Langhe (7-11), la Torronalba Canalese a Madonna del Pasco con la BCC Pianfei Pro Paschese (10-11), la Mangimi Morando Neivese con il Bioecoshop Bubbio (11-10) e la Surrauto Monticellese con gli Amici del Castello (11-2). Ha riposato il Ristorante Flipper Imperiese.

La classifica: 1° Surrauto Monticellese, Bormidese, San Biagio, EF90 Valli Ponente, Torronalba Canalese, Mangimi Morando Neivese 1; 6° Ristorante Flipper Imperiese 0; 7° Bioecoshop Bubbio, BCC Pianfei Pro Paschese, Eataly Virtus Langhe, Ferrari Onlus Valle Arroscia, Cuneo Sider Speb, Amici del Castello 0.

La 2ª giornata:
9 aprile ore 15 a Pieve di Teco: Ferrari Onlus Valle Arroscia-Mangimi Morando Neivese
9 aprile ore 15 a Canale: Torronalba Canalese-Eataly Virtus Langhe
9 aprile ore 15 a San Biagio della Cima: EF90 Valli Ponente-Bormidese
10 aprile ore 15 a Dolcedo: Ristorante Flipper Imperiese-Surrauto Monticellese
10 aprile ore 15 a Diano Castello: Amici del Castello-San Biagio
10 aprile ore 15 a Bubbio: Bioecoshop Bubbio-BCC Pianfei Pro Paschese
Riposa: Cuneo Sider Speb

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.