IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente Arcigay alla Savona Half Marathon, gli organizzatori replicano: “Li abbiamo invitati gratis”

Gli organizzatori respingono l'accusa di aver chiesto 1000 euro alla Onlus per partecipare al villaggio della manifestazione sportiva

Savona. “L’associazione è stata più volte contattata dagli organizzatori al fine di concordare la partecipazione e l’intervento alla Savona Half Marathon, così come fatto nell’edizione precedente”. Non si è fatta attendere la risposta degli organizzatori della manifestazione sportiva al presidente di Arcigay Savona Mirko Principato che ieri li aveva accusati di aver chiesto un contributo di mille euro per poter essere presenti al village dell’evento con uno stand.

Una versione smentita dall’organizzazione della Savona Half Marathon: “Avendo affidato ad una società terza la predisposizione del villaggio tecnico, nulla ha chiesto direttamente all’Associazione confermando peraltro la propria disponibilità ad ospitare la stessa, a titolo completamente gratuito, così come già fatto lo scorso anno all’interno del villaggio eventi con il solo obbligo da parte dell’associazione stessa di predisporre a proprio carico il gazebo e le attrezzature necessarie”.

Secondo gli organizzatori è stata proprio l’associazione Arcigay a non rispondere all’invito. Il presidente di Apertamente invece aveva spiegato: “L’anno scorso durante la manifestazione eravamo presenti con uno stand in piazza Sisto IV per promuovere, in collaborazione con gli organizzatori e realtà locali come Campuswawe Radio, la campagna delle stringhe rainbow contro la discriminazione nello sport, campagna che ha avuto un grande successo tra i partecipanti e tra gli amministratori locali. Quest’anno invece non saremo presenti, non per nostra poca volontà, ma per via delle esorbitanti richieste degli organizzatori, che ci hanno richiesto ben 1000 euro per partecipare al village”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.