IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Museo Archeologico, M5S: “Il Tar conferma la nostra tesi, Pd incapace di governare”

Savona. “Il raggruppamento di cooperative Archeologia-A.R.C.A. non poteva partecipare alla gara per il museo archeologico e, di conseguenza, nemmeno vincerla. Il TAR, escludendo dalla gara e assegnando la gestione del museo ai secondi in graduatoria, ha confermato la tesi che abbiamo sostenuto fin dal principio”. E’ il commento del MoVimento 5 Stelle dopo la notizia della vittoria al Tar dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

“Il bando di gara era scritto in modo da agevolare alcuni e penalizzare altri – spiegano i pentastellati – lo abbiamo denunciato sin dal principio con diffide, mozioni e numerosi altri atti presentati in Consiglio. Secondo la giunta, il dirigente e il segretario generale era tutto a posto”.

“Nonostante le nostre ripetute segnalazioni e le numerose veri che degli atti obbligatorie per legge, l’amministrazione non si è mai accorta che le cooperative risultate poi vincenti, non avrebbero nemmeno potuto partecipare alla gara – denunciano i ‘grillini’ – La causa che avrebbe dovuto impedire la partecipazione al bando era addirittura scritta chiaramente nei documenti dell’offerta presentata dalle cooperative”.

“Questa incredibile negligenza da parte dell’Amministrazione non è giustificabile in alcun modo, dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, che il PD è incapace di governare la nostra città e che occorre voltare pagina” conclude il MoVimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.