IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore il “re” dell’Amaretto dell’Angelo, Carcare piange Angelo Rossi

Conosciuto anche per la sua focaccia che sfornava nell'antico forno di via Garibaldi

Più informazioni su

Carcare. Il paese della Val Bormida lo ricorderà per il suo famoso e gustoso “Amaretto dell’Angelo”, una prelibatezza che Angelo Rossi aveva inventato anni fa nella sua pasticceria di via Garibaldi, nel cuore del centro storico di Carcare.

All’età di 92 anni è morto un pasticcere con la “P” maiuscola che i carcaresi ricordano come il “re” dei dolci, ma Angelo Rossi, una vita trascorsa tra i forni insieme alla moglie e alla cognata verrà ricordato anche per quella focaccia che tanti carcaresi acquistavano come spuntino di metà mattinata o per le merende dei figli.

Il funerale è stato celebrato oggi nella chiesa parrocchiale di san Giovanni Battista a Carcare dove hanno partecipato numerosi amici del novantaduenne che si sono stretti attorno alla sua famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.