IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mezzogiorno in famiglia”, prove negli studi Rai per il team di Andora

Il Comune della Riviera sarà protagonista della sfida nella trasmissione televisiva di Rai2

Andora. Prove in studio oggi pomeriggio nel centro produzione Rai di via Teulada per i ragazzi di Andora che domani e domenica saranno protagonisti di “Mezzogiorno in famiglia”, la trasmissione di Rai 2 che mette in competizione i comuni d’Italia e presenta le eccellenze dei territori.

La trasmissione si gioca su due fronti. Una ventina di ragazzi di Andora, selezionati dalla Rai, saranno impegnati in giochi di squadra, sia in piazza che negli studi Rai di Roma, mentre attraverso collegamenti con piazza Santa Maria verranno presentate le attrazioni turistiche di Andora.
Si tratta di una competizione anche artistica. In studio si esibiranno per Andora, la cantautrice Chiara Ragnini, che ha partecipato al Premio Tenco ed i ballerini Tommaso La Rocca e Ilaria Damanti le cui esibizioni saranno giudicate dagli spettatori attraverso il televoto.
La squadra che giocherà in studio a Roma è formata da Daniele Giordano, Elisa Marchesani, Roberta Banaudo, Martina Rizzuto e Arianna Gagliolo , Simone Rattalino, Luca Calderaro, Fabio Ruggiero, Mattia dell’Anna.

Ad Andora giocheranno o saranno protagonisti della rievocazione Lupo Veronica, Fulvia Boidi, Valentina Giachello, Valentina Bianco, Mirko Amico, Niccolo Cusumano, Davide Malerba, Stefano Fanelli, Mattia Galleano, Emanuel Voltolin Visca, Fabio Felline, Virginia Carbone, Maurizio Pettigiani, Giovanni Bianco, Alessandro Ciardetti, Eraldo Tagliatini, Antonietta Bianco, Aldo Mordeglia, Antonella Volpe, Angelo Edoardo Bestoso, Gianluca Guardone, Ruggero Marchese, Rosella Gaggino, Giorgia Ghidara, Roberta Giusto e Franco Lilliu.

Gli andoresi protagonisti dei collegamenti sono Miriam Giordano, vincitrice di numerosi premi internazionali di composizioni floreali: attraverso le sue sculture di fiori presenterà le manifestazioni turistiche e sportive di Andora, i sentieri da MTB, gli sport di mare, le animazioni musicali estive, le tradizioni agricole. Le sue creazioni saranno accompagnate da alcune piante di Bonsai del Festival di Andora.
Werther Secchi, ex campione europeo di aquilonismo acrobatico, presenterà la sua collezione di aquiloni dalle fogge originali protagoniste della manifestazione E-Vento.

Silvia Tosi, introdurrà una tavolata con i prodotti tipici della piana di Andora e una decina di specialità gastronomiche di Andora e dell’Unione Val Merula e Montarosio preparate dai ristoranti, dai comitati e dalle Pro Loco di Andora, Testico, Stellanello, Cesio e Chiusanico. Barbara Alberigo esporrà la ricetta della torta verde, mentre Marco Gagliolo presenterà la sua “Scuola del Pesto al Mortaio” ed il Basilico Genovese D.o.p. coltivato ad Andora. Mirko Fossati della Pro Loco di Andora sarà il narratore della Rievocazione storica della visita di Pio VII a Colla Micheri. Monica Napoletano presenterà una cartolina turistica su Andora.

Ci sarà anche una collegamento dal molo Thor Heyerdahl per riprendere le evoluzioni di windsurf, kite surf, SUP e surf con Maura Pezzo, Roberto Actis, Paolo Colombini, Giacomo Rocca e Davide Marchiaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.