Tempo stabile

Meteo Liguria, fino a giovedì clima mite e cieli soleggiati previsioni

Il clima sarà gradevole con temperature massime sulle coste comprese tra +15° e +20°C

Liguria. Una temporanea fase più stabile seppur in un contesto di correnti legate ad una circolazione ciclonica sul Nord-Europa, garantirà sulla nostra Liguria una serie di giornate prevalentemente miti e soleggiate.

Soltanto nella giornata di giovedì un nuovo blando impulso instabile potrebbe apportare un tipo di nuvolosità medio-alta più densa soprattutto sugli estremi regionali. La nottata appena trascorsa è stata ancora piuttosto fredda nei fondovalle padani dove le temperature minime non hanno superato i +10°C con punte tra +2° e +4°C in Val Bormida, basso cuneese ed in val Trebbia. Valori negativi sulle cime più elevate della Val d’Aveto.

La mattinata odierna si apre all’insegna di cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche nube di poco conto interessa il settore centro-occidentale senza conseguenze. La ventilazione sarà a regime di brezza sulla terraferma. Durante la giornata nella parte bassa del Mar Ligure ci attendiamo rinforzi fino a burrasca da Ovest / Sud-Ovest che in serata potrebbero interessare in maniera moderata anche la riviera di levante.

Conseguentemente il mare risulterà molto mosso tendente ad agitato per onda da Libeccio, con possibilità di mareggiate tra Tigullio e Spezzino. Il clima sarà gradevole con temperature massime sulle coste comprese tra +15° e +20°C.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.