IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Matteo il bambino di “Petaloso” a Fior d’Albenga con i suoi genitori

Sarà l’ospite d’onore del laboratorio artistico – sensoriale “Espressioni di piazza in piazza”

Più informazioni su

Albenga. Oggi e domani grande festa ad Albenga per la partecipazione a “Fior d’Albenga” di Matteo Trovò di Copparo, paese in provincia di Ferrara. E’ il bambino di 8 anni diventato famoso per aver inventato il termine “petaloso”.

Grande la soddisfazione della città perché nonostante i numerosissimi inviti, Matteo ha deciso si partecipare ritenendo che ad Albenga e alla sua produzione floricola si attanagliasse il termine”petaloso”.

Matteo, con la sua famiglia ed alcuni suoi amichetti sabato mattina farà una visita del centro storico e dei suoi Musei , dopodiché alle 11.00 verrà ricevuto dal sindaco Giorgio Cangiano.

Nel pomeriggio Matteo sarà l’ospite d’onore del laboratorio artistico – sensoriale “Espressioni di piazza in piazza” che inizierà alle ore 16.00 nel Chiostro Ester Siccardi per poi svilupparsi in tutto il centro storico. Al termine incontro alla cantina dei Fiuei di Caruggi per firmare la “piastrella” e poi tutti in Piazza Petrarca dalla Croce Bianca per far volare in cielo i palloncini con le sensazioni su Albenga e i suoi Fiori “petalosi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.