La solidarietà

Mario il senzatetto di Varazze, entra nel cuore dei varazzini

La storia di un uomo che ha perso casa e lavoro e che vive su una panchina ai giardini ora coinvolge anche i suoi concittadini

mario pollini

Varazze. Mario, il senzatetto di Varazze, ora trova sostegno da parte dei suoi concittadini. Ieri pomeriggio gli hanno fatto visita due membri del Comitato Vivi Varazze. “Gli abbiamo portato indumenti e un beauty per le prime esigenze personali. Quando ha visto una crema era felicissimo”, raccontano le due “volontarie” del clochard che da tempo vive fuori casa dopo aver perso lavoro e domicilio.

“Ci ha raccontato un po’ della sua vita. E’ molto grato ogni qualvolta riceve una visita – dicono dal Comitato Vivi Varazze – Ama la buona compagnia ed è contento quando incontra qualcuno con cui poter scambiare qualche parola. E’ un uomo molto riconoscente, disponibile al dialogo. Se qualcuno avesse un po’ di tempo e volesse andare a trovarlo gli farebbe una grandissima sorpresa. Lo si trova nei giardinetti su una panchina. Ringrazia tutti e siccome si sente tremendamente solo gli si legge la tristezza negli occhi quando saluta”. Ora si sta cercando qualcuno che possa offrirgli una stanza. Il Comune contribuirà alle spese.

Più informazioni
leggi anche
mario varazze
La storia
Mario vive in macchina, i varazzini chiedono al Comune di aiutarlo
mario pollini
Solidarietà
Una roulotte per il varazzino Mario: “Cerchiamo un terreno, ridiamogli la dignità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.