IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupi avvistati in Valbormida, un covegno con esperti a Cairo Montenotte

Cresce l'apprensione tra cittadini e allevatori dell'entroterra savonese

Cairo Montenotte. La presenza dei lupi in Valbormida, gli allarmi, la preoccupazione dei contadini e degli allevatori saranno al centro di un dibattito che si terrà entro la prossima estate a Cairo Montenotte. Lo promuoverà l’amministrazione comunale di Cairo Montenotte su proposta dell’assessore all’Ambiente e Protezione civile Alberto Poggio. “Riteniamo che sia  necessario fare il punto della situazione per il diffuso allarmismo nel nostro terrirotio e per la possibilità di accedere a specifici finanziamenti europei che consentirebbero di concretizzare azioni partendo da un  censimento”.

A questo proposito il  Comune ha già preso contatti con l’Ansfor (Associazione Nazionale Forestali in congedo), ma l’nvito sarà allargato anche agli esperti regionali del “Progetto Lupo”, quindi  a Coldiretti e allevatori. Sarà un dibattito che consentirà di fare una disamina reale degli avvistamenti, alle Ferrere, Ferrania, Montenotte, ed in altre zone della Val Bormida. Situazioni che hanno creato una certa apprensione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.