IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, inaugurata la nuova palestra fisioterapica della “Ramella” foto

Le attrezzature sono state donate dall'A.V.O. sezione Riviera delle Palme

Loano. È stata inaugurata ieri a Loano la nuova palestra fisioterapica della Residenza Protetta “A. Ramella”. Le attrezzature sono state donate dall’A.V.O. sezione Riviera delle Palme che, grazie ad una convenzione con il Comune di Loano, da più di dieci anni svolge il servizio di volontariato nella casa di riposo loanese.

“I volontari dell’AVO – dice l’Assessore Luca Lettieri – svolgono un ruolo importante per gli ospiti della residenza protetta. Assicurano infatti una compagnia quotidiana ai ‘nonni’ proponendo attività di animazione, ballo e giochi, uscite sul territorio, feste di compleanno e attività teatrali. Gli anziani gradiscono molto la loro presenza amichevole che crea legami affettivi importanti, in particolare per quelli che non hanno familiari”.

“L’Associazione offre un aiuto psicologico e svolge attività di collegamento tra gli ospiti e le famiglie. I volontari collaborano con il personale per attività socializzanti o riabilitative e quant’altro sia utile per un miglioramento della qualità della vita degli anziani. A breve partiranno i corsi di formazione per i volontari AVO e voglio invitare i loanesi a partecipare alla formazione e a regalare un po’ del proprio tempo agli ospiti della casa di riposo” conclude l’assessore Lettieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.