Insieme?

Loano 2016, Piero Pesce pronto alla clamorosa alleanza con il centro-destra?

Pesce: "In lista con Luigi Pignocca? Mi serve ancora una notte di riflessione”

Loano. E’ stato finalmente svelato il mistero dietro alle improvvise e inspiegabili dimissioni di Piero Pesce dalla carica di vice sindaco di Boissano arrivate a metà di questa settimana.

Il sindaco boissanese Rita Olivari aveva accolto la scelta del suo vice con stupore: “Devo ammettere che mi ha preso alla sprovvista – confessava qualche giorno fa il primo cittadino – Ma chi conosce Piero sa che scelte improvvise e ‘umorali’ come questa fanno parte del suo carattere”.

E per quanto riguarda le motivazioni dietro la scelta, il sindaco si era limitato a riportare quanto affermato da Pesce e cioè che si trattava di “questioni personali”.

Questa mattina, però, è arrivato il colpo di scena: intercettato da IVG.it a Loano (dove si sta svolgendo la rievocazione della battaglia napoleonica del 1796), Pesce ha svelato le carte e ha annunciato la clamorosa alleanza.

“Non sarebbe male fare una grande coalizione a Loano – ha confessato Pesce – Sarebbe la prima volta e credo che potrebbe portare a risultati molto migliori rispetto a quelli ottenuti in questi anni”.

Pier Luigi Pesce Loano

Insomma, dopo anni di battaglie su posizioni opposte, il socialista Pesce pare essere pronto a fare il grande salto e ad allearsi con i “rivali storici” del centro-destra.

La proposta è stata lanciata a mezza bocca e col sorriso sulle labbra, ma l’ipotesi è alquanto suggestiva. Specie considerando la lunga militanza politico-amministrativa di Pesce, che ha ricoperto incarichi a tutti i livelli. E anche in considerazione della gran quantità di consensi che Pesce è sempre stato in grado di ottenere ad ogni elezioni a cui abbia partecipato in veste di candidato (basti pensare che alle amministrative di Boissano del 2012 era riuscito ad ottenere da solo un quinto del totale dei voti ottenuti dalla lista di Rita Olivari).

Resta ora da capire se quella che è stata lanciata solo come una ipotesi (o una boutade, se si preferisce) possa davvero trovare concretizzazione: “In lista con Luigi Pignocca? Mi serve ancora una notte di riflessione”.

leggi anche
Boissano - comune
New entry
Boissano: Giovanna Calabrò è il nuovo vice sindaco, entra in giunta Simone Isnardi
Comune Boissano
Passo indietro
Boissano, Piero Pesce si dimette dalla carica di vice sindaco
Assessore Pesce
Cordoglio
Lutto nella politica savonese, è scomparso Piero Pesce
Assessore Pesce
Ricordo
Loano, proposta la cittadinanza benemerita alla memoria per Pier Luigi Pesce
funerale Piero Pesce pierluigi
Folla
Loano, l’ultimo saluto a Piero Pesce: “Un uomo premuroso e impegnato, col cuore buono”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.