Ironia

“L’ingresso di Loano Salute è deprimente”: su Facebook si scatenano i “fotomontaggi ignoranti” fotogallery

In tanti hanno fatto attraversare il corridoio del centro medico ai personaggi più disparati: Darth Vader, Leonida, i Ghostbuster

Loano. Le inquietanti gemelle di “Shining”, Darth Vader di “Guerre Stellari”, Leonida re di Sparta, Jack e Rose di “Titanic”, i Ghostbuster a caccia del fantasma del sindaco e addirittura Alien.

Non sono le star di un polpettone holywoodiano che vuole umoristicamente riunire i personaggi dei più famosi film degli ultimi decenni, ma i protagonisti di alcuni fotomontaggi di un fenomeno virale che ha preso il via proprio a Loano.

Ma andiamo con ordine. Qualche giorno fa un abitante della cittadina rivierasca aveva postato su un gruppo Facebook che tratta di “cose loanesi” una foto dell’ingresso del centro medico di “Loano Salute” e aveva sottolineato il grigiore e la desolazione del lungo corridoio seminterrato che porta agli studi medici.

I

Il suo punto di vista è stato condiviso da tantissimi altri utenti, che hanno lanciato diverse proposte per rendere meno cupo il tunnel. Fino ad arrivare all’ormai classico hashtag, che in questo caso recita #arredaloanosalute.

Qualcuno, armato di spirito più ironico, una buona conoscenza dei programmi di photo-editing e di tanto tempo libero, è andato anche oltre e si è lanciato in qualche fotomontaggio surreale.

I

E così nel corridoio di “Loano Salute” hanno fatto la loro comparsa il piccolo Danny Torrance di “Shining” che corre verso le due diaboliche gemelle in sella al suo triciclo; i due protagonisti di “Titanic” interpretati da Leonardo Di Capio e Kate Winslet inseguiti da una lingua di ghiaccio; il protagonista del film “300” Gerard Butler nei panni del sovrano di Sparta; Darh Vader di “Star Wars” circondato dai suoi stormtrooper; gli Acchiappafantasmi intenti a dare la caccia allo spettro del sindaco Luigi Pignocca e infine gli xenomorfi di “Alien”.

I

Una bella galleria di “fotomontaggi ignoranti” che di sicuro strapperà più di un sorriso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.