IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lieto fine per Giancarlo Zabena: ora avrà una casa e un lavoro

In tanti hanno fatto proposte di lavoro all'uomo che da 8 mesi vive in spiaggia in compagnia di due gatti

Savona. Si è risolta nel migliore dei modi la vicenda di Giancarlo Zabena, il 49enne che da circa 8 mesi vive con un sacco a pelo nei pressi di uno stabilimento balneare in spiaggia in via Nizza a Savona in compagnia di due gatti.

L’articolo con cui ieri IVG.it ha raccontato la sua drammatica storia e le lodevoli iniziative in suo aiuto messe in atto dai volontari del Gruppo Antipolitico Savonese è stato condiviso da migliaia di persone.

Oltre a manifestare solidarietà nei confronti dell’uomo e a indignarsi per la “assenza” dello Stato e delle istituzioni, in tanti si sono prodigati per offrire aiuto e opportunità allo sfortunato 49enne rimasto senza lavoro e senza casa.

La proposta di lavoro più interessante è arrivata da una signora lombarda. Dopo aver letto la drammatica storia di Zabena, la donna ha contattato la redazione di IVG.it chiedendo ad un nostro giornalista di fare da tramite tra lei e il Gruppo Antipolitico Savonese e Giancarlo.

Il motivo? La signora voleva offrire a Giancarlo un posto di lavoro quale custode della villa di famiglia.

giancarlo zabena

“Giancarlo avrà il compito di tenere in ordine la casa e il parco – spiegano i membri del Gruppo Antipolitico – Avrà vitto e alloggio gratuiti e sarà assunto con regolare contratto. Sia la signora che Giancarlo sono estremamente felici. E lo siamo anche noi”. 

Alla felicità comune si unisce ovviamente anche quella della nostra redazione, che semplicemente facendo il proprio lavoro e raccontando la sua drammatica vicenda è riuscita (nel suo piccolo) ad aiutare un italiano sfortunato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da massimo corna

    Complimenti a tutti di voi di IVG per il servizio che avete svolto. Ricordatevi sempre che di casi come quello di Giancarlo ce ne sono tantissimi, sia di italiani che di stranieri.Spero quindi di vedervi raccontare queste storie quotidianamente, perchè solo dando risalto agli invisibili possiamo permettergli di vivere una vita degna di questo nome

  2. Scritto da Roy

    Sono contento per lui e per i suoi gatti!!