IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le “fontane danzanti” hanno incantato il centro di Savona fotogallery

Il programma musicale scelto per lo show ha prediletto le note classiche di compositori dalla fama internazionale, come: “il valzer dei fiori” di Tchaikovsky

Savona. Uno spettacolo mozzafiato ha catturato l’attenzione di centinaia di persone ieri sera in centro a Savona. In piazza Mameli è andato in scena lo show delle “Fontane danzanti”. Una serata speciale di musica, colori e anche di magia con Gianni Rossi e il Mago Gentile.

L’iniziativa è seguita agli appuntamenti culturali che si sono svolti nel pomeriggio in via Astengo con la prima edizione di “Savona Libri” che ha visto la partecipazione di tre scrittori d’eccezione come Ugo Moriano, Ferdinando Molteni e Lorenzo Beccati, la voce del Gabibbo e questa mattina la Savona Half Marathon ovvero la Corsa dei Papi.

Il programma musicale scelto per lo show ha prediletto le note classiche di compositori dalla fama internazionale, come: “il valzer dei fiori” di Tchaikovsky, Paganini, I. Straus con “la marcia di Radetzki”. Grande emozione quando le fontane si sono accese con l’inno di Mameli in sottofondo. Il monumento è stato anche illuminato di blu per ricordare che oggi era la giornata  mondiale della consapevolezza dell’Autismo.

Il penultimo brano dello spettacolo è stato dedicato al Fuoco Danzante, protagonista indiscusso ed assoluto con fiamme alte fino a 7/8 metri. Esibizione che ha sprigionato pura energia e vitalità sulle note del famoso “Can Can” – Gaitè Parisienne di Offenbach. L’intero show è stato accompagnato da suggestive colonne sonore, fumo profumato e giochi di luce. “We are the champions” dei Queen è il brano che ha chiuso lo spettacolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fabrizio_cuboni

    scusate????? ma dove eravate? spettacolo bellisimo vero ma incompleto visto che le ultime 4 esibizioni non sono state effettuate a causa della mancanza di acqua non si puo publicare articoli ripresi da nagari programmi senza esserci stati…….. o se qualcuno di voi era li si e fatto altamente gli affari suoi