24 aprile

Laigueglia, torna Sci di Fondo On The Beach

I dettagli della settima edizione

Laigueglia. Domenica 24 aprile, nella Baia del Sole, tornerà l’originale manifestazione ludico-sportiva “Sci di Fondo On The Beach”. La location di questa settima edizione sarà l’arenile di Laigueglia. Il campo gara sarà posizionato di fronte a piazza Marconi e piazza Garibaldi.

A sfidarsi sulla sabbia le squadre di molte località sciistiche del Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria con la partecipazione anche di sci club italiani.

Stelle e campioni dello sci di fondo e dello sci alpino sono attesi per questa straordinaria edizione che vede come novità assoluta l’introduzione della gara di biathlon (sci di fondo più tiro con carabina a laser). A questo proposito sabato 23 aprile dalle ore 18 in piazza Marconi si terrà “summer biathlon“, prove di tiro con carabina laser aperte a tutti e gratuite.

Il programma prevede passeggiate nordic walking (spiaggia e collina), gare di sci di fondo on the beach (squadre ufficiali e gruppi goliardici, turisti), gara di biathlon, gara di corsa con le ciaspole, gara di “tiro allo slittino”, tuffo in mare di “benvenuta estate”, gara di mosconi in mare non competitiva, premiazioni dei vincitori. Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, e shuttle bike (bici in mare), con a disposizione materiale tecnico gratuito.

Sarà presente Francesca Baudin, campionessa mondiale di sci di fondo sprint Under 23 del 2015, ed altri campioni stanno confermando la loro presenza, come la madrina storica Stefania Belmondo.

Conducono l’evento Luca Viscardi di Radio NumberOne e Luca Galtieri con la partecipazione di Marco Dottore. Dichiarano Marco e Luca della Eccoci Eventi: “Abbiamo scelto Laigueglia per il suo ambizioso progetto nordic walking e per l’entusiasmo dimostrato nei riguardi della nostra manifestazione. La spiaggia di Laigueglia è perfetta per tutte le attività ‘sportive della montagna’ ed inoltre la manifestazione è condivisa con tutte le associazione cittadine che credono nell’importanza di valorizzare e coinvolgere turisti e cittadini sotto il segno del divertimento”.

La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero Ski di Limone Piemonte in collaborazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, i Bagni Molo, Bagni Comunali, Bagni Hotel Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Doctor Glass (Glass Center di Valerio Valdora), Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte.

La manifestazione avrà anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

leggi anche
FRANCESCA BAUDIN
Settima edizione
Sci di fondo on the beach, Francesca Baudin madrina d’eccezione
sci-on-the-beach
A laigueglia
Sci di Fondo on the Beach: sedici le squadre partecipanti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.