IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Diocesi di Savona organizza un pellegrinaggio a Roma dal 3 al 6 maggio, ecco come partecipare

Più informazioni su

Savona. L’opera diocesana pellegrinaggi di Savona-Noli propone, in quest’Anno santo della misericordia, una quattro giorni a Roma (dal 3 al 6 maggio) assieme al vescovo Vittorio Lupi. L’iniziativa ha avuto un grande successo tanto che è stato già riempito un pullman e si sta pensando a organizzarne un secondo ovviamente se ci sarà un numero sufficiente di adesioni. Le iscrizioni sono dunque ancora aperte e saranno confermate proprio se si raggiungerà il numero minimo per noleggiare un ulteriore bus da turismo.

Il viaggio avrà inizio martedì 3 maggio con la partenza al mattino da Savona e pranzo libero durante il viaggio. Arrivo a Roma nel primo pomeriggio e visita delle Tombe dei Papi, passaggio Porta Santa, visita guidata in san Pietro e messa concelebrata alle 17. Quindi sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Mercoledì 4, dopo la colazione in hotel, trasferimento in Vaticano per l’udienza papale. Dopo il pranzo in ristorante, il pomeriggio sarà dedicato a san Paolo fuori le Mura. Si proseguirà con la visita guidata delle Catacombe di San Sebastiano e San Lorenzo Fuori le Mura alle 18. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 5, dopo la colazione, trasferimento in pullman per la Messa alle 8 nelle Grotte Vaticane. Successivamente visita guidata dei Giardini Vaticani e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di santa Maria Maggiore, della Scala Santa e di san Giovanni. Cena in ristorante tipico a Trastevere quindi rientro in hotel e pernottamento. Venerdì 6 maggio partenza per Orvieto, celebrazione della Messa in Duomo e quindi pranzo in ristorante. Nel pomeriggio viaggio di rientro per Savona.

La quota a persona è di 450 euro (e comprende viaggio, mezza pensione e pasti inclusi nel programma) con supplemento di 130 per la camera singola. All’iscrizione è necessario versare un acconto di 100 euro entro l’8 aprile. C’è inoltre la possibilità di partire da Finale Ligure, Vado Ligure, Albisole, Arenzano. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni contattare l’Opera diocesana pellegrinaggi (il martedì dalle 10 alle 11,30 e il mercoledì dalle 17 alle 18,30) nella nuova sede del Centro diocesano pastorale “Città dei Papi” in Via dei Mille 4, a Savona. Telefono 019.810685, fax 019.8160551, email ufficio.pellegrinaggi@diocesisavona.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.