IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio boschivo a Varazze con quattro squadre dei pompieri in azione

Indagini per capire che cosa abbia originato il rogo in una zona boschiva sulle alture della cittadina

Varazze. All’una della notte scorsa i pompieri sono dovuti intervenire in via Canavelle per domare un incendio boschivo che ha interessato due ettari di vegetazione.

A dare l’allarme sono stati alcuni abitanti che hanno notato fumo e bagliori provenire dal bosco. Una situazione d’emergenza che comunque non ha lambito abitazioni o case rurali. I vigili del fuoco, coordinati dal comando provinciale del 115 di Savona,  sono arrivati sul posto con quattro squadre. Per circa tre ore i pompieri sono stati rimasti impegnati a spegnere le fiamme che, come detto, non si sono mai avvicinato alle abitazioni.

Ora si tratta di capire che cosa abbia originato il rogo in una zona boschiva sulle alture della località balneare del levante savonese, situata a poca distanza dall’impianto della discarica cittadino.

A questo proposito, una volta completate le operazioni di bonifica, sono state avviate le indagini del caso. Solo pochi giorni fa al Pero di Varazze era stato domato un primo incendio di sterpaglie che, fortunatamente, non aveva provocato danni gravi all’ambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.