Il racconto

Incendio alla Comet, il sindaco Lombardi: “Esemplare l’azione dei soccorritori” fotogallery

Tra le ipotesi più probabili quella di un corto circuito, ma sono ancora in corso gli accertamenti del caso

Stella. Sono rimasti tutta la notte i vigili del fuoco alla Comet di Stella per bonificare l’area interessata dall’incendio sulle cui cause sono ora in corso accertamenti. Un intervento seguito passo passo dal sindaco Marina Lombardi. “Poco dopo l’ora di cena mi hanno avvertita che era scoppiato l’incendio alla Comet – racconta il primo cittadino – Mi sono precipitata sul posto perché temevo che fosse successo qualcosa di grave quantomeno per le persone. Quando sono arrivata invece c’era già il proprietario dello stabilimento che stava spostando il materiale accatastato ancora in fiamme. Ovviamente trattandosi di rifiuti abbiamo indossato le mascherine. Nessuno comunque è rimasto ferito o intossicato dal fumo”. Tutto questo  mentre le fiamme rischiavano di uscire dallo stabilimento, ma l’impiego di uomini e mezzi dei pompieri ha evitato che la situazione potesse aggravarsi.

I vigili del fuoco, arrivati con più squadre, hanno evitato infatti che il rogo si potesse estendere al bosco vicino e ad alcune case poco distanti. “Il loro lavoro come quello delle altre persone che ieri sera era alla Comet – dice a questo proposito il sindaco Marina Lombardi – è stato davvero encomiabile. E’ stato evitato un disastro. Spiace comunque per la Comet azienda seria che ha sempre lavorato con grande professionalità”.

Ora resta da capire che cosa abbia scatenato l’incendio. Si parlava di un corto circuito ad uno dei macchinari, ma si tratta solo di un’ipotesi. Saranno i vigili del fuoco a stabilirlo una volta che tutta l’area sarà bonificata e messa in sicurezza.

leggi anche
incendio alla comet
L'emergenza
Incendio alla Comet di Stella, azienda che si occupa dello stoccaggio dei rifiuti
Sequestro Comet Stella 2020
A stella
Violazioni nel deposito di rifiuti, società nei guai: scatta il sequestro per un valore di un milione di euro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.