IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iglina Albisola da favola: battuta la capolista Garlasco risultati

La matematica non c'è ancora, ma la salvezza ormai è cosa fatta

Albisola Superiore. Quarta vittoria consecutiva; da ieri sera per l’Iglina Albisola non si parla più di rischio retrocessione. La permanenza nella categoria non è ancora matematica, ma ormai è cosa fatta. Anche perché le gialloblù hanno ottenuto un successo straordinario, battendo il Garlasco primo in classifica.

Le lombarde, che lo scorso 19 dicembre, liquidarono le albisolesi per 3 a 0, si sono presentate al PalaBesio tutt’altro che appagate, dato che sono in lotta per la promozione diretta ed oggi, probabilmente, a causa della sconfitta con l’Iglina, verranno sorpassate dall’Acqui Terme.

Le ragazze allenate da Paolo Repetto e Roberto Lavagna hanno superato il Volley Garlasco capolista del campionato al termine di una battaglia durata 5 set, vivendo una serata che ricorderanno come la più bella dell’intero campionato.

L’Iglina Albisola è stata capace di recuperare da una situazione di svantaggio per 2 set a 1, rialzandosi dopo un terzo set disastroso in cui tutto sembrava compromesso, e andare a strappare la vittoria al tie-break in modo convincente (28-26, 22-25, 13-25, 25-19, 15-7 i parziali).

La vittoria già di per sé fa piacere, ma la vera soddisfazione arriva dalla posizione di classifica acquisita. L’Iglina raggiunge a quota 33 punti lo Junior Volley Avbc e balza all’ottavo posto. Le gialloblù hanno ora un margine di 6 punti dalla zona retrocessione, quando al termine del campionato mancano solamente 3 partite.

Sabato 23 aprile alle ore 21 l’Albisola sarà ospite della DKC Galliate terza in classifica; riscattare la sconfitta dell’andata non sarà semplice, ma dopo il risultato di ieri l’Iglina non si pone più limiti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.