IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovani per la Scienza, 300 giovani al Campus per la conferenza sulle onde gravitazionali

Più informazioni su

Savona. Erano oltre trecento i giovani che si sono lasciato affascinare dalle onde gravitazionali alla conferenza dei “Giovani per la Scienza” presso il Campus Universitario di Savona.

La conferenza “Onde gravitazionali: la voce dell’universo” del dottor Gianluca Gemme ha infatti richiamato tanti giovani, anche se al di fuori dell’orario scolastico.

Durante la conferenza è stato illustrato il fenomeno fisico delle onde gravitazionali, si è spiegato il funzionamento dell’interferometro Virgo, situato a Cascina (PI), e l’emozione provata dai ricercatori, tra cui in prima persona il relatore, al momento della storica rivelazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.