IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Gianluca Catalano la seconda “Savona Half Marathon” fotogallery

Tanto entusiasmo tra il pubblico per la gara che ha conquistato la città della Torretta

Più informazioni su

Savona. E’ stato Gianluca Catalanom col pettorale 436, a vincere la seconda edizione della “Savona Half Marathon – La Corsa dei Papi” che si è disputata oggi nel centro cittadino.

gianluca catalano

Tanto entusiasmo da parte del pubblico che ha seguito l’evento già allo start in via Paleocapa e lungo tutto il percorso presidiato dagli agenti della polizia municipale e dalle altre forze dell’ordine, insieme allo staff dei volontari della corsa.

Il vincitore ha vinto con un tempo di 1.13.16. Al secondo posto si è piazzato Corrado Bado e al terzo Mirco Colangelo. Per le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Ornella Ferrara, con 1.20’56”, al secondo posto Elisa Vitton Mea (Atletica Cogne Aosta) 1.33’04” e terza piazza per Sarah Abrami (CFFS Cogoleto) che ha chiuso col tempo di 1.34’08”. 

savona half marathon 2016

Nella Savona Ten 10k Sportart ha vinto Marta Latino e primo tra gli uomini Luca Moraldo. In tanti ad applaudire i runners che hanno “colorato” la città della Torretta per un evento promosso dall’Associazione Chicci di riso Onlus e dal Comune di Savona. La corsa è stata seguita anche dai “cronisti” di CampusWave, la radio dell’Università di Savona.

“Con 2500 atleti al via Savona si riconferma città della maratona – dichiara Enzo Grenno Presidente Associazione Chicchi di Riso Onlus organizzatore dell’evento – e in questa seconda edizione si sono iscritti atleti dalla Danimarca, Francia ed Irlanda rendendo internazionale la Corsa dei Papi. Ma a determinare il successo è stata la partecipazione di 1500 cittadini, intere famiglie con bambini che hanno voluto affiancare i professionisti in un percorso suggestivo che ha entusiasmato il pubblico proprio perché tracciato fra centro storico e Darsena”.

Consegnata anche il Premio speciale di Costa Crociere, Main sponsor dell’evento, al più giovane finisher della Mezza Maratona che partirà per una crociera di 7 giorni nel mediterraneo e il Premio KLM Gold Sponsor alla famiglia selezionata fra le partecipanti alla Family Run che partirà da Genova Cristoforo Colombo ad Amsterdam con il nuovo volo all’avvio dal 22 aprile.

Grande successo anche della Zampalonga di sabato pomeriggiopartita dal cuore del Villaggio Eventi di Piazza Sisto con oltre 300 cani identificati da una gialla bandana accompagnati dai loro padroni. Premiati: Aria per la sua simpatia, Julius Caesar proveniente da più lontano (Palazzolo Acreide SR), Mirtilla cane bonsai, Laila la più educata durante la passeggiata a 6 zampe ed infine per la coppia più somigliante il premio é andato a Enrico e Pixi.

A contorno di tutte le competizioni hanno conquistato i savonesi, i turisti e i passeggeri della Costa in transito al Palacrociere, le fontane danzanti, Savona Libri…per far correre la mente, il Villaggio Tecnico & Sponsor con il Palco Eventi ed infine le prelibatezze gastronomiche del Villaggio del Gusto e Street Food.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.