In manette

Furto in abitazione: ladro arrestato dai carabinieri con la refurtiva

Fermato durante un controllo è stato sorpreso con una macchina fotografica, denaro e gioielli

furto finale

Finale L. I carabinieri della stazione di Finale Ligure hanno fermato per un controllo vicino alla loro caserma di via Brunenghi un cittadino marocchino Hamid EL Abdouni, trentenne pregiudicato. Conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, l’uomo passeggiava lungo la via quando si è visto spuntare all’improvviso la pattuglia dei militari che lo hanno perquisito, trovandogli una macchina fotografica digitale marca “Canon” di ingente valore e alcuni gioielli in oro e banconote.

Di fronte alle domande dei carabinieri le sue giustificazioni non hanno retto: “Le ho trovate in un cassonetto dell’immondizia ad Albenga!”. I militari, con una rapida indagine e analizzando proprio il contenuto della macchina fotografica, sono risaliti al proprietario, un italiano di Calizzano che, contattato telefonicamente dai carabinieri, ne ha denunciato subito il furto.

Il nordafricano è stato quindi dichiarato in arresto e rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga in attesa del rito direttissimo previsto per domani mattina presso il Tribunale di Savona.

leggi anche
furto finale
Esito inaspettato
Furto in abitazione a Finale, il giudice non convalida l’arresto: è entrato in casa come “ospite”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.