IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Arenzano, sopralluogo di Viale e Rosso fotogallery

Regione. Domani, sabato 15 aprile alle 13, Matteo Rosso, capogruppo di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Salute in Regione Liguria, e Sonia Viale, vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Salute, effettueranno un sopralluogo nella zona interessata dalla frana che blocca, dallo scorso 19 marzo, il tratto di Aurelia ad Arenzano.

Frana sull'Aurelia ad Arenzano

“Abbiamo raccolto le istanze e le preoccupazioni sollevate dai consiglieri comunali di Arenzano Giacomo Robello e Paolo Cenedesi – spiega Rosso – e da tantissimi abitanti in merito alla situazione che ormai da più di un mese interessa il tratto di Aurelia ad Arenzano dove, a causa di una frana, il traffico veicolare è interrotto provocando di fatto un totale isolamento della zona. La vicepresidente della Regione Liguria Viale si è resa disponibile a effettuare un sopralluogo così da rendersi conto personalmente della situazione”.

“Oltre che per le conseguenze sul piano economico e turistico delle attività presenti nella zona e irraggiungibili per non si sa ancora quante settimane – spiega Rosso – i consiglieri comunali hanno sollevato preoccupazioni in merito agli eventuali soccorsi sanitari che, data l’interruzione dell’arteria principale Aurelia, possono presentare criticità in caso di emergenza. Già due anni fa, avevano prospettato all’attuale amministrazione comunale la possibilità di realizzare una piazzola per l’atterraggio dell’elisoccorso, ipotesi a cui il Comune non ha dato seguito e che allo stato attuale delle cose avrebbe sicuramente costituito una maggiore tranquillità e garanzia nel trasporto sanitario in caso di emergenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.