IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi europei per Savona, Di Tullio: “Risorse per la videosorveglianza”

Savona. 40 mln di euro in palio dai fondi europei destinati ai capoluoghi di Provincia, con Savona che spera di accaparrarsi una fetta da 10 mln di euro. Il vicesindaco di Savona Livio Di Tullio ha illustrato questa mattina le richieste che l’Amministrazione presenterà nei prossimi giorni alla Regione Liguria in merito ai finanziamenti europei legati al POR FERS 2014-2020 – Asse 6.

Livio Di Tullio

Di Tullio ha sottolineato: “Abbiamo in campo progetti forti e importanti per la città, condivisi con le categorie, frutto di un lungo lavoro fatto con i nostri Uffici Comunali e con IPS: ci sono ottime possibilità di prendere i finanziamenti necessari per cambiare il volto dell’amministrazione comunali nei rapporti con i cittadini”.

“Dalla digitalizzazione dell’ente, alla telemedicina, passando per l’efficientamento energetico fino alla videosorveglianza, che è una delle richieste di finanziamento avanzate dall’amministrazione per una maggiore sicurezza cittadina, non solo furti ma anche danneggiamenti, atti di vandalismo e abbandono rifiuti” risponde Di Tullio, con diretto riferimento alle sollecitazioni arrivate dai commercianti per un serio piano di sorveglianza dopo l’escalation di furti avvenuti in città.

“Il progetto prevede una integrazione delle telecamere private con il sistema pubblico, sperando che il piano posso produrre risultati concreti in termini di repressione e prevenzione di certi reati” conclude Di Tullio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.