IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondazione De Mari, il bilancio del presidente Romani: “Museo della Ceramica fiore all’occhiello”

Romani: "I rendimenti sono in calo, tuttavia grazie alla creazione di un fondo di stabilizzazione non mancheranno le risorse per il territorio"

Savona. Mentre si attende di conoscere il nome del suo successore, il presidente della Fondazione De Mari Carisa di Savona Roberto Romani traccia un bilancio del suo doppio mandato. “Non sono rieleggibile, sono felice di aver bene operato assieme al Consiglio di amministrazione e di indirizzo, ora avrò più tempo per riposarmi…” dice lo stesso Romani.

roberto romani

“Il trend dei rendimenti delle nostre risorse non è positivo, ricordo che in questi anni il Cda ha creato un fondo di stabilizzazione in caso mancassero le risorse: per questo la Fondazione avrà margini di intervento”.

“Dal 2008 in avanti la Fondazione ha risentito dei rendimenti in calo nel proprio patrimonio ma ciò nonostante non è mai mancato il nostro sostegno e il nostro contributo al territorio in tutti i settori in cui ci siamo impegnati – aggiunge ancora Romani -. L’unico rammarico è proprio questo: avere avuto molto meno risorse rispetto ai primi anni del 2000 e quindi non aver potuto fare di più per sostenere il tessuto socio-economico savonese”.

“Voglio sicuramente ricordare il lavoro fatto dalla Fondazione per il nuovo Museo della Ceramica, il nostro fiore all’occhiello, apprezzato in tutta Europa e in grado di fare 20 mila visite all’anno, davvero un gran risultato” conclude Romani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.