IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una “fionda olandese” per i monelli dei Fieui di Caruggi

Ad una settimana di distanza dal premio consegnato all'ex capitano dell'Inter Javier Zanetti

Albenga. Busta gialla con sorpresa per i Fieui di Caruggi. Questa mattina è arrivato un pacco dall’Olanda: al suo interno una fionda. “Il biglietto – racconta Gino Rapa, portavoce dei monelli di Albenga  – spiegava che era stata realizzata da Henk Duijzer (il mittente) con il gelsomino del suo giardino in ricordo dell’ospitalità ricevuta dalla sua famiglia nella cantina dei fieui lo scorso marzo…. Chi ben semina …Anche questa è promozione turistica”.

bottiglia vespa velutina

Una bel dono che è già finito nella particolarissima bacheca che i Fiuei hanno allestito nella loro cantina meta di tanti ricordi e delle firme storiche dei personaggi che hanno ricevuto la Fionda in questi anni. Ancora indelebile è il ricordo della grande festa di venerdì scorso quando all’Ambra di Albenga Antonio Ricci e tutti i Fieui hanno partecipato alla cerimonia di consegna del premio andato all’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti, personaggio amato dagli sportivi, ma anche dalla genete comune per il suo impegno sociale.

“Ora c’è anche quella Fionda olandese ad arricchire la cantina – dice sorridendo Gino Rapa – Ciò significa che questo premio è andato davvero al di là dei confini nazionali ed ha incuriosito anche i turisti che soggiornano nella nostra bella città che vogliamo preservare attraverso iniziative culturali come appunto la festa della fionda in primavera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Bravi sti ” FIUEI DI CARUGGI “.