IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fionda di Legno, Zanetti ad Albenga sarà una festa per tutti

Premio consegnato all’uomo Javier, alla persona, non al personaggio

Albenga. Si avvicina, a grandi passi, l’appuntamento con la cerimonia di consegna della Fionda di Legno in programma venerdì 8 aprile alle ore 20,45 ad Albenga.

Si prevede un teatro Ambra gremitissimo con Antonio Ricci che consegnerà il premio a Javier Zanetti “per avere tirato buone fiondate“. “Non è stato facile per noi fieui portare questo campione di fama mondiale ad Albenga. Lo abbiamo rincorso, tra i suoi continui e pressanti impegni, da Milano a Montevideo, da Buenos Aires a Dubai. Ci siamo riusciti con fatica e, soprattutto, con l’aiuto di Antonio Ricci , sempre la prima fionda (e non solo in ordine cronologico) di noi fieui”, spiega Gino Rapa, portavoce dei “monelli”.

Ai Fieu preme sottolineare in questa occasione che la fionda viene consegnata all’uomo Javier, alla persona, non al personaggio. “Per questo chiediamo la collaborazione di tutti, affinchè si capisca il vero, profondo significato del premio. Javier Zanetti è stato un grande sui campi da gioco, ma ancora di più lo è stato e continua ad esserlo nella vita di ogni giorno. Questo è lo Zanetti che vorremmo fare conoscere la sera della premiazione a chi sarà presente. Continuiamo a ricevere richieste per autografi (sugli oggetti più svariati) , per fotografie, per tante cose che è impensabile possano accadere nel breve tempo del soggiorno di Javier ad Albenga”, dice ancora Gino Rapa.

“Non insistete su questo, non è questo ciò che conta e non è questa l’occasione giusta. Zanetti l’ 8 aprile sarà ospite di noi Fieui e della nostra città : lasciamo in lui un buon ricordo e la voglia di ritornare. Non pressiamolo con troppe richieste, non soffochiamolo per soddisfare le nostre piccole, singole esigenze. Godiamoci la sua presenza sul palco dell’Ambra, ascoltiamo le sue parole e i suoi racconti, partecipiamo con positiva collaborazione alla riuscita della serata. Sarà di sicuro più piacevole per tutti”, aggiunge Rapa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.