IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, la scuola celebra la Resistenza e la Costituzione con tre giorni di eventi

Più informazioni su

Finale Ligure. La scuola finalese celebra la Resistenza e la Costituzione con una “tre giorni” di iniziative. Si comincia il 20 aprile dalle ore 9.00: l’Istituto Comprensivo di Finale Ligure ospita nel Plesso Scolastico di scuola secondaria 1° grado “Aycardi – Ghiglieri” una riunione straordinaria del Consiglio Comunale della Città di Finale Ligure per commemorare il 25 Aprile. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo partecipano con un rap ispirato alla Resistenza (classe 5^ primaria) e domande ai Consiglieri (classi III media).

Il 21 aprile, dalle 9 alle 12, manifestazione del Liceo ISSEL di Finale Ligure presso l’Auditorium di Santa Caterina: proiezione di video realizzati dagli studenti (uno sulla figura di Sandro Pertini; uno sul 2 giugno 1946) e spettacolo sul processo a Sandro Pertini messo in scena dal Laboratorio Teatrale del Liceo. Manifestazione sponsorizzata dalla Sezione ANPI di Finale Ligure.

Infine il 22 aprile, a partire dalle ore 9, corteo degli alunni dell’Istituto Comprensivo (oltre 500 alunne e alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria 1° grado) da Finalborgo a Finalmarina, accompagnato dalla banda musicale di Finalpia. In piazza Vittorio Emanuele esecuzione di canti della Resistenza a cura dell’orchestra della scuola secondaria di 1° grado. Alla fine omaggio ai monumenti ai partigiani e ai deportati. La manifestazione è sponsorizzata dalla Sezione ANPI di Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.