IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, all’auditorium di Santa Caterina un convegno sul “Cibo nell’evoluzione umana”

Per le scuole e per tutta la cittadinanza e organizzato dal centro di documentazione Logos

Finale Ligure. Domani alle 9 all’Auditorium di Santa Caterina avrà luogo un interessante dibattito sul tema del “Cibo nell’evoluzione umana. Di cosa viviamo?”.

Si tratta di un convegno per le scuole e per tutta la cittadinanza organizzato dal centro di documentazione Logos (in collaborazione con Francesco Cavalli Sforza ed il Museo Archeologico del Finale).

L’ingresso è libero. Il Centro di Documentazione “Logos” di Genova da molti anni si dedica alla difesa ed alla divulgazione del metodo scientifico di analisi dello studio delle natura e dei vari aspetti della Storia e della Società.

Francesco Cavalli Sforza è docente di genetica ed antropologia all’università San Raffaele di Milano e collaboratore del padre Luigi Luca Cavalli Sforza, uno dei primi studiosi della genetica delle popolazioni combinata con la demografia e con lo studio delle grandi migrazioni del passato. Il professore ha firmato insieme al padre molte importanti pubblicazioni sull’argomento.

Il convegno ha il patrocinio del Comune di Finale vede la collaborazione del Museo Archelogico del Finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.