IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Endas, Lene 2000 Albenga più volte sul podio nella fase regionale foto

La fase nazionale si svolgerà a Rapallo: la formazione ingauna sarà presente in forze

Albenga. Sabato 2 e domenica 3 aprile si è svolta a Genova la fase regionale dei campionato Endas di Serie A, B e C femminili e Serie A e B maschili, valevole per le qualificazioni alla fase nazionale in programma dal 2 al 5 giugno a Rapallo.

I portacolori della Lene 2000 Albenga di tutte le categorie, seguiti dall’allenatrice Elena Pizzo, hanno conseguito ottimi risultati e soprattutto hanno ricevuto i complimenti dell’intero staff della federazione Endas e degli allenatori di squadre di tutto rispetto di Genova. Un motivo di orgoglio al pari dei risultati ottenuti.

Nella classifica generale complessiva, con le prove di trampolino, volteggio, corpo libero e trave, Gaia Mambrin si è laureata campionessa regionale nella sua categoria; ottimo secondo posto per Carlotta Camboni. Entrambe le baby atlete sono classe 2009.

Titolo regionale di categoria anche per Benedetta Aida Ravera, classe 2007, che inoltre si è aggiudicata la gara alle parallele asimmetriche.

In campo maschile ha conquitato il titolo regionale Riccardo Vio.

Alle parallele asimmetriche di Serie A terzo posto per Greta Balbis.

Qualificazione per i nazionali ottenuta, oltre ai già citati atleti, da Lavinia Lanteri Scola, Lia Sciutto, Marta Matilde, Alice Iannelli, Chiara Grasso, Marianne Bozzano, Silvia Fico Sesia, Elena Ossola, che hanno raggiunto ottimi piazzamenti.

Qualificate per le parallele asimmetriche Viola Felandro, Greta Balbis e Alessia Barbieri.

Tra i maschi qualificato anche Giacomo Bertoletti, che al mattino si è classificato al primo posto nella gara di Uisp.

Il prossimo appuntamento per la Serie D del campionato Endas è in programma sabato 9 e domenica 10 aprile, sempre a Genova. In seguito le atlete e gli atleti della Lene 2000 si alleneranno per i campionati italiani di ginnastica acrobatica Uisp, che li vedranno sprotagonisti a Napoli dal 12 al 15 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.