IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza petrolio, riunione in Prefettura: “Nessuna criticità nel savonese”

Più informazioni su

Savona. La situazione è costantemente monitorata e non si riscontrano, al momento, situazioni di criticità per il territorio savonese. E’ quanto emerso questa mattina durante una riunione in Prefettura per l’esame della problematica riguardante lo sversamento di idrocarburi verificatosi in località Borzoli Fegino nel comune di Genova, dall’oleodotto di proprietà della Società Iplom.

All’incontro hanno partecipato il Comandante Provinciale della Capitaneria di Porto di Savona, un rappresentante dell’Autorità Portuale, nonché i rappresentanti dei comuni costieri. I dati informativi forniti dalla Capitaneria di Porto durante la riunione sono stati fortunatamente rassicuranti per quanto riguarda le coste savonesi.

Tuttavia, a scopo puramente cautelativo, sono state individuate, d’intesa con i sindaci e la Capitaneria di Porto, le eventuali misure da adottarsi in caso di necessità nella nostra provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.