IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica di successi per il Varazze Club Nautico foto

Paolo Giargia primeggia nell'Italia Cup di Laser, Alberto Araldo vittorioso nella Coppa Italia di Ocean Racing

Varazze. Ottimi risultati per gli atleti del Varazze Club Nautico nella giornata di domenica 17 aprile.

Le prime buone notizie arrivano dal Lago di Garda, dove Paolo Giargia si è imposto nella seconda tappa della Italia Cup di Laser, nella classe Laser Radial. In tutto erano cinque gli atleti del Varazze Club Nautico presenti a Malcesine, e nella classe Laser 4.7 il più giovane della squadra, Armando Giana, classe 2002, ha conquistato un buon 29° posto su 93 iscritti.

Mentre i laseristi affrontavano il vento del Garda, Alberto Araldo e la sua pagaia sfidavano il vento e le onde nel golfo di Procchio, all’isola d’Elba, dove si svolgeva la prima prova della Coppa Italia di Ocean Racing 2016. Vittoria in un’ora e otto minuti su un percorso di 13 chilometri per Alberto, per il quale il giorno successivo giungeva dalla Federazione Italiana Canoa Kayak la convocazione ufficiale per i campionati del mondo Va’a sprint Elite che si terranno sulla Sunshine Coast australiana dal 5 al 15 maggio.

Domenica 24 aprile si svolgerà a Varazze il “Trofeo Beppe Buzzone” per la classe Optimist: assenti più che giustificati Givanni Malfassi ed Edoardo Valletta, che da venerdì saranno impegnati a Marina di Carrara nella selezione nazionale per il campionato europeo e mondiale, dopo essersi qualificati nella selezione interzonale tenutasi ad Alassio dall’11 al 13 marzo scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.