Volley femminile

Prima Divisione: cominciano i playoff, ecco classifica e sfide

Pallavolo femminile alla svolta stagionale anche nella Prima divisione savonese: ecco la classifica finale e le sfide playoff

Cogoleto Volley
Foto d'archivio

Savona. Pronti a partire i playoff della Prima divisione savonese di pallavolo femminile, che assegneranno le promozioni in Serie D. Questo weekend, infatti, si è conclusa la prima fase a girone, che ha creato un solido scacchiere dal quale le squadre si muoveranno per le semifinali promozione.

Il girone è stato vinto dalla Gabbiano volley, con base ad Andora, che ha dominato il campionato con diciassette vittoria su diciotto gare, lasciando per strada solo sette set. Al secondo posto la Planet volley, società savonese che, con quindici vittorie e tre sconfitte, occupa ampiamente la seconda piazza. Ai playoff anche La genovese Albenga e Loano volley, molto staccate nel girone ma capaci di impensierire negli scontri diretti.

La prima sfida diretta sarà proprio tra queste due squadre, che si sfideranno il 21 aprile a Leca, su territorio albenganese; La genovese è l’unica squadra che sia stata capace di sconfiggere le prime della classe, ma tutto è accaduto nella prima giornata di campionato, il 12 novembre, quando ancora il team galattico delle ragazze di Andora doveva ancora ingranare. La vincente dovrà vedersela il 29 aprile con la Planet volley, in una semifinale altrettanto secca.

Toccherà poi alla vincitrice di questo scontro affrontare per la promozione la Gabbiano volley, in una sfida al meglio delle tre gare che determinerà l’esito di questo campionato di Prima divisione femminile.

Ecco la classifica completa del campionato di Prima divisione femminile:
1 – Gabbiano volley 50 p.
2 – Planet volley 43 p.
3 – La genovese Albenga 31 p.
4 – San Pio X Loano volley 28 p.
5 – Sabazia 25 p.
6 – Albisola pallavolo 25 p.
7 – V.T. Finale 22 p.
8 – New volley val Bormida 21 p.
9 – Eromatic Albisola 15 p.
10 – Maremola volley 10 p.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.