IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dego, pagamento di Imu e Tasi più semplice grazie ad un progetto dell’amministrazione

Dego. “Un’amministrazione più vicina ai cittadini che semplifica la burocrazia e il pagamento delle tasse. È questo l’obiettivo della Giunta comunale di Dego che, a partire da quest’anno, ha deciso di andare incontro ai contribuenti, rendendo più facile il pagamento dell’Imu e della Tasi”. Lo dichiara Andrea Zunino, assessore a bilancio, imposte, tasse e ambiente.

Il progetto, in fase sperimentale per l’anno in corso, prevede la possibilità, per un campione 100 famiglie, di usufruire gratuitamente degli uffici comunali per effettuare i calcoli Imu e Tasi relativamente agli immobili siti sul territorio comunale e ricevere i modelli F24 precompilati, riguardanti la prima e la seconda rata del pagamento.

Per semplificare ulteriormente la procedura, l’amministrazione ha attivato anche il servizio di trasmissione dei conteggi tramite posta elettronica, riuscendo così a velocizzare i tempi di consegna e a contenere le spese, senza rinunciare alle garanzie di riservatezza.

“La Giunta comunale – conclude Zunino – ringrazia l’ufficio tributi per il lavoro e la competenza dimostrata, nelle persone del responsabile del servizio Fabrizio Ghione e di Cinzia Rebella”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.