IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dego, cucciolo di volpe perde la mamma e rischia di morire: salvato da Enpa

Il piccolo era molto debilitato, con le ferite infette già devastate dai vermi ed un occhio ormai compromesso

Dego. I volontari della Protezione Animali di Savona sono intervenuti ieri in un prato di Santa Giulia, frazione di Dego, per soccorrere un cucciolo di volpe rimato gravemente ferito.

“E’ probabile che la madre sia finita in una tagliola o sia stata uccisa da un bracconiere – ipotizzano gli animalisti – Il piccolo era molto debilitato, con le ferite infette già devastate dai vermi ed un occhio ormai compromesso; ma le cure stanno facendo effetto e non disperano di poterlo salvare, per poterlo riabilitare completamente e rimetterlo in libertà quando sarà guarito ed autosufficiente”.

“Si tratta di uno dei duecentocinquanta animali selvatici feriti, malati o in difficoltà, che Enpa, associazione privata di volontariato che non ha mai avuto contributi dallo stato, solo con i propri mezzi e volontari, ha salvato da inizio anno, a dispetto di tanti enti pubblici inadempienti: il soccorso è infatti per legge un obbligo della Regione Liguria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da SALVADIVITA GIUSEPPE

    ASSESSORE REGIONALE MAI SE CI SEI BATTI UN COLPO.