IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

De Vincenzi, Paita e Lunardon: “Trovare in fretta una soluzione per gli interinali Asl 2”

Regione. “Prorogare i contratti e trovare una soluzione rapida”. A dirlo sono i consiglieri regionali del Pd Luigi De Vincenzi, Raffaella Paita e Giovanni Lunardon, in merito all’audizione avvenuta questa mattina in Commissione Sanità di una rappresentanza dei 25 lavoratori interinali dell’Asl 2, che dopo 10 o 15 anni di servizio rischiano di perdere il posto senza alcuna tutela.

“I primi contratti – spiegano gli esponenti del Pd – scadono fra due mesi, quindi la proroga è necessaria per avere il tempo di trovare una soluzione. Oltre a lasciare 25 persone a casa senza stipendio, il licenziamento di questi lavoratori avrebbe anche gravi ripercussioni sui pazienti dell’Asl 2, visto che nessuno ricoprirebbe i ruoli lasciati vacanti”.

“L’assessore ha detto che ci sta lavorando – concludono i tre consiglieri – Il Partito Democratico chiede che si faccia in fretta: questi lavoratori hanno bisogno di certezze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Dipende dal grado di raccomandazione; più è alto maggiori probabilità avranno gli interinali do essere assunti in pianta stabile dall’Asl. Vincenzi, Paita e Lunardon: non siamo nati da un uovo di Pasqua! Ma che state a dire?!