Ad albenga

Danni alluvione, minoranza esclusa dal tavolo. Ciangherotti: “Pesce d’Aprile agli agricoltori

Serra allagata Albenga azienda floricola Panizza

Albenga. “L’Onorevole del Partito democratico Franco Vazio, mi ha fatto riferire, dall’assessore comunale all’agricoltura Mariangelo Vio, che all’incontro con le associazioni di categoria degli agricoltori, previsto per questa sera alle ore 18.30 a Palazzo Civico, non gradisce la presenza della minoranza consigliare”. Lo afferma il capo gruppo in Consiglio comunale Eraldo Ciangherotti, all’attacco sull’esclusione delle opposizioni dal tavolo.

“Probabilmente, a raccontare “panzane” sui mancati fondi erogati dal Governo Renzi agli agricoltori alluvionati nel 2014, si troverebbe in difficoltà, oggi che è il primo aprile, davanti ad un contradditorio politico critico”.

“Rassicuriamo l’Onorevole Vazio di non voler in alcun modo limitare la sua teatralità davanti a tutta la piana di Albenga, certi che gli agricoltori ingauni abbiano ben compreso di essere stati presi in giro fin troppo a lungo dalle promesse elettorali di risarcimenti milionari avanzate negli ultimi anni dal Partito democratico. Degli oltre 8 milioni di euro richiesti dalle aziende agricole ingaune in risarcimento danni alluvionali 2014, per decreto ministeriale ne arriveranno a mala pena 700 mila…Un dato che si commenta da solo!” conclude l’esponente della minoranza albenganese.

leggi anche
Albenga, in municipio una riunione sui fondi per l'alluvione
Compatti
Albenga, in municipio la riunione sui fondi per l’alluvione. Vio: “Uniti per portare a casa il risultato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.