IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Albenga a “Striscia”, la Fionda ospite del tg satirico di Antonio Ricci fotogallery video

I "monelli" di Albenga conquistano gli studi di Cologno Monzese

Più informazioni su

Albenga.  Da Albenga a Striscia la notizia. La Fionda di Legno approda al tg satirico del regista Antonio Ricci. Mercoledì sera gli studi televisivi di Mediaset a Cologno Monzese ospiteranno i “Fieui di Caruggi”. Durante la trasmissione verrà dedicato uno spazio anche al premio che verrà consegnato venerdì prossimo all’Ambra di Albenga.

E sarà proprio Antonio Ricci a consegnare la Fionda di legno dei Fieui di caruggi di Albenga a Javier Zanetti, campione sportivo noto e stimato per la sua correttezza e bravura anche dagli avversari.

Soddisfatti i monelli dei vicoli, che vedono ancora una volta premiate le loro fatiche da un grande calore popolare e da una straordinaria affluenza di pubblico: “Siamo davvero contenti che la nostra scelta, condivisa come sempre con Antonio Ricci, sia stata accolta con tanto entusiasmo e partecipazione. Per di più nell’anno in cui Albenga è stata nominata città europea dello sport”.

In effetti il teatro Ambra fatica sempre più a contenere il pubblico della Fionda, proveniente da tutto il comprensorio e da diverse regioni del centro-nord. Per accontentare coloro che non riusciranno a trovare posto, molto probabilmente verrà installato (meteo permettendo) un maxi-schermo in Piazza del Popolo per permettere a quante più persone possibile di seguire l’evento in diretta.

Il trofeo della Fionda, nato come una goliardata, ha fatto registrare in brevissimo tempo una crescita esponenziale e presenta un albo d’oro che pochi premi possono vantare: Antonio Ricci, Balbontin-Ceccon-Casalino, Fabrizio De Andrè, Paolo Villaggio, Milena Gabanelli, Roberto Vecchioni, Don Gallo, Carlìn Petrini, Don Mazzi, Fiorella Mannoia.

La serata all’Ambra (inizio ore 20:45) sarà condotta, come di consueto da Mario Mesiano e i fieui non escludono grosse sorprese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.