IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Croce Rossa, Maurizio Biancaterra è il nuovo Presidente Regionale

Tra i consiglieri un cerialese, mentre il rappresentante dei giovani parla savonese

Liguria. Si sono svolte domenica 17 aprile, le elezioni per gli organi associativi: Presidente, Consiglieri e Consigliere Giovane della Croce Rossa della Liguria. Con un alto consenso, pari all’84% degli aventi diritto al voto, Maurizio Biancaterra è il nuovo Presidente Regionale.

I Presidenti dei Comitati territoriali della Regione, presentandosi numerosi al seggio, hanno voluto dimostrare a Biancaterra, tutto il loro appoggio scegliendo anche, con le preferenze, la squadra che lo affiancherà nella nuova Associazione.

Maurizio Biancaterra, come tiene sempre a precisare prima di essere il Presidente Regionale, è un semplice volontario di Croce Rossa Italiana. Negli anni ha seguito l’Area 1 – Sanitaria, in qualità di Delegato Tecnico Regionale e prima ancora è stato Ispettore Provinciale dei Volontari del Soccorso di Genova oltre ad aver ricoperto diversi incarichi a livello regionale e locale.

“Grazie a tutti i Presidenti che mi hanno votato – ha detto il neo Presidente Biancaterra – per la fiducia che hanno riposto in me e nella nuova squadra e grazie anche ai tantissimi volontari liguri che in questi giorni mi hanno rivolto attestati di stima e affetto”.

“Ho accettato questa sfida – dice ancora il neo Presidente – che considero stimolante ed ambiziosa, soprattutto in considerazione della riforma che ha interessato la Croce Rossa e che vede i prossimi anni fondamentali per la costruzione della nuova struttura. Credo nell’importanza dell’unità e della condivisione e sono convinto che solo una Regione unita, informata e coinvolta, possa dare un forte contributo alla nuova Associazione”

I consiglieri eletti con il Presidente Biancaterra sono: Bracco Luca del Comitato di Sanremo, Parodi Roberta del Comitato di Ceranesi e Ansorena Ariel Diego del Comitato di Ceriale. Nella tornata elettorale è stato eletto anche il Consigliere rappresentante regionale dei Giovani CRI nella persona del Volontario Alessio Violetta, del Comitato di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.