IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il coro polifonico pietrese ricorre al crowdfunding per due concerti e un’incisione discografica

Sulla piattaforma "Produzioni dal basso" è possibile contribuire alla realizzazione del progetto

Pietra L. Il Coro Polifonico Pietrese vuole realizzare due concerti e un’incisione discografica sul tema “Donne Compositrici”, ma per farlo ha bisogno di fondi. Per questo ha pensato ad un autofinanziamento attraverso la piattaforma di crowdfunding “Produzioni dal Basso”.

Il coro polifonico cerca quindi aiuti per raggiungere la quota di quattromila euro, il budget necessario a coprire parte delle spese per la realizzazione del progetto. “Si tratta di un’antologia di brani musicali vocali (solisti e coro) e strumentali (organo) dei sec. XVI-XVII-XVIII composti da tre donne: Barbara Strozzi, Suor Isabella Leonarda e Maria Teresa Agnesi” spiegano dall’ensamble pietrese.

“Si tratta di brani poco conosciuti o inediti e quindi trascritti in notazione moderna dalle stampe del 1600 e portati in prima esecuzione moderna” concludono dal Coro Polifonico Pietrese.

Questo il link dove è possibile fare la donazione: https://www.produzionidalbasso.com/projects/10325/support (il donatore potrà acquistare una o più quote del progetto).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.