Auspicio

Consiglio regionale a Stella il 25 aprile, Melis: “Bene, ma non sia solo passerella”

Casa Pertini 3

Stella. “Esprimiamo grande apprezzamento per l’iniziativa della Regione, che riavvicina la politica ai cittadini, ricordando il 25 Aprile e onorando degnamente la figura del compianto Presidente Pertini”. Lo dice Andrea Melis, portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, alla vigilia del Consiglio regionale speciale di domani a Stella San Giovanni, paese natale dell’indimenticato Presidente della Repubblica Sandro Pertini, attorno alla cui figura la Regione Liguria ha scelto di celebrare quest’anno il giorno della Liberazione dai Nazi-fascisti.

“Per tutti coloro che aspirano a ideali di giustizia, onestà e legalità Pertini rappresenta un simbolo e un esempio – spiega il portavoce pentastellato – A lui e alle sue battaglie il MoVimento 5 Stelle si è sempre ispirato. Perciò abbiamo aderito con entusiasmo a questa ricorrenza, in un luogo dalla forte carica simbolica”.

“Speriamo che non sia solo una parata di buone intenzioni – conclude Melis – Non possiamo scordare i tanti politici del passato che sulla tomba del Presidente hanno fatto passerella e a cui lui probabilmente non avrebbe neppure rivolto il saluto. L’augurio è che questa volta la politica, anche nei fatti, sappia ascoltare la voce di chi chiede di essere rappresentato, proprio come ci ha insegnato la lezione di Pertini, cittadino tra i cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.