IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio comunale Alassio, il presidente ora è Patrizia Nattero

Alassio. Da Rocco Invernizzi a Giacomo Nattero e ora a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio comunale di Alassio c’è Patrizia Nattero, consigliere di maggioranza, già delegata dal sindaco Enzo Canepa all’arredo urbano. Cambi di poltrona questa mattina in Comune. Una “rivoluzione” dovuta a processi giudiziari e sospensioni anche piuttosto lunghe. Alla fine il parlamentino della Baia del Sole ha trovato la soluzione Nattero che proprio questa mattina ha trovato un nuovo posto accanto al “tavolone” della giunta. La sostituzione del presidente del consiglio comunale era uno dei punti all’ordine del giorno dell’assemblea amministrativa convocata per questa mattina.

“Basta attacchi, anche personali. In consiglio discussioni con toni educati anche per non rovinare l’immagine della nostra città”, è l’auspicio di Patrizia Nattero che da oggi ricopre un ruolo per lei tutto nuovo. Per la sua nomina si è anche proceduto a votazione. Patrizia Nattero ha raccolto 10 voti a favore e uno nullo. Critica la minoranza che invece ha preferito uscire dalla sala consiliare al momento del voto. “Forse per un caso così complesso come questo – sottolinea Angelo Galtieri, consigliere comunale di Insieme X – sarebbe stato meglio interpellare la Prefettura per non incorrere in eventuali sanzioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.