Al voto

Comitato portuale di Savona, imprese e dipendenti dell’Ap alle urne il 23 maggio

porto savona

Savona. Lunedì 23 maggio i lavoratori delle imprese portuali ed i dipendenti dell’Autorità Portuale di Savona Vado Ligure andranno alle urne per eleggere i rispettivi rappresentanti nel nuovo comitato portuale. Quello attualmente in carica, che era stato insediato il 21 maggio 2012 dall’allora presidente Rino Canavese, è arrivato alla scadenza quadriennale e, nelle more dell’approvazione della legge di riforma (decreto Delrio), è stata avviata la procedura di rinnovo. Ai sensi della legge vigente (84/1994) I lavoratori portuali, all’interno del comitato portuale, hanno diritto ad avere cinque rappresentanti, ai quali si aggiunge un rappresentante dei dipendenti dell’Authority.

Le urne resteranno aperte dalle 8 alle 20 presso i due seggi che saranno allestiti a Savona (Sala chiamate della Compagnia Portuale) e Vado Ligure, in locali resi disponibili della società Reefer Terminal. Da rilevare che mentre il comitato scade con il mese di maggio, il presidente Gian Luigi Miazza concluderà i quattro anni di mandato il 6 novembre prossimo.

Va ricordato che il porto rappresenta la maggiore azienda della provincia, con 2.500 lavoratori diretti e circa 5.500 indiretti. Con le nuove opere il numero degli occupati dovrebbe crescere di 650 unità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.