IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cittadini fai da te a Vendone si trasformano in cantonieri

Sistemata l'aiuola della Crosa, i residenti fanno fronte alle emergenze dei paesi rimasti senza soldi

Più informazioni su

Vendone. Chiamale se vuoi emozioni, ma anche amore per la propria terra che deve essere preservata e anche curata anche nei piccoli interventi di manutenzione. Se gli enti locali non hanno risorse o se quelle poche che hanno in cassaforte servono per garantire i servizi essenziali per le piccole comunità ecco che i cittadini si trasformano in cantonieri e giardinieri e sistemano angoli e luoghi anche degradati.

Succede a Vendone, in Valle Arroscia, comunità unita che vuole preservare usi e costumi e le bellezze della natura. Ecco che un gruppetto di abitanti hanno deciso di sistemare lo svincolo per la crosa: ora è stato abbellito con una comoda panchina. Sistemata anche una aiuola per rendere più gradevole il passaggio di escursionisti e automobilisti. “Tutto questo è stato possibile grazie alla famiglia Garassino e Mario Vio. Lo hanno fatto davvero con amore, gusto, fantasia”, dice il consigliere comunale di opposizione Andrea Bronda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.