Cosa pubblica

Celle Ligure investe 67 mila su nuovi interventi per il territorio

Dalle pieghe di bilancio escono soldi da investire sulla cittadina e dal Governo denaro anche per altri quattro Comuni

renato zunino, sindaco celle

Celle Ligure. “Avere progetti pronti è fondamentale”. La teoria di Renato Zunino, sindaco di Celle Ligure non è sbagliata e quanto pare paga. Lo dimostra il fatto che nella gestione pubblica qualcosa di importante si può ancora fare.

“Abbiamo partecipato al bando nazionale sulle scuole inviando il progetto per le Medie. Su un importo di 152.000 – afferma il sindaco della cittadina del levante savonese – abbiamo ottenuto la possibilità di utilizzo di un avanzo di amministrazione pari a 67.000 liberando quindi i 67.000 per altri interventi sul territorio”. Il primo cittadino cellese evidenzia che “si tratta di un ennesimo intervento positivo grazie agli interventi nazionali e grazie al lavoro dei nostri uffici”.

Nel frattempo sono quattro i Comuni del Savonese che hanno ottenuto i fondi grazie al Dpcm firmato dal Premier Matteo Renzi che ha sbloccato 480 milioni per tutta la Penisola. Il Comune di Noli ha ricevuto 500 mila euro, 44 mila il comune di Stella, 25 mila per Tovo San Giacomo e 100 mila per Vado Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.