Attenzione

Gasolio sull’A10 tra Pietra e Finale: viabilità regolare sull’autostrada, traffico in tilt sull’Aurelia

Creato un bypass che permette di aggirare il blocco

Code Aurelia Incidente Autostrada

Pietra Ligure. Agg. h 9.30: Sulla via Aurelia la viabilità continua ad essere in tilt a causa della presenza dei tanti mezzi (specie pesanti) che hanno lasciato l’autostrada uscendo già al casello di Borghetto Santo Spirito. Paradossalmente, invece, sulla A10 la circolazione è regolare e pressoché senza traffico grazie al bypass allestito dalla polizia stradale che permette di aggirare la chiusura tra Pietra e Finale.

Code Aurelia Incidente Autostrada

Agg. h 8.30: I vigili del fuoco fanno sapere che il traffico in direzione di Genova è stato ripristinato in parte con l’apertura di un bypass sulla carreggiata nord. I veicoli, quindi, possono aggirare il blocco creato tra Pietra e Finale utilizzando una delle due corsie che muovono verso ponente.

Per quanto riguarda il traffico sulla via Aurelia, come previsto si registra la presenza di molti mezzi pesanti che stanno causando rallentamenti e paralisi della viabilità. Se da un lato si hanno lunghe code (anche di diversi chilometri) tra Loano e Pietra, sul lato opposto, a levante, si registrano congestionamenti tra Borgio e le ex aree Piaggio.

“Sono in coda dalle 7.45, in un’ora e mezza abbiamo fatto due chilometri. L’Aurelia è paralizzata e, tra l’altro, non si vede nemmeno un vigile che cerchi di fare qualcosa per risolvere questa situazione”, è lo sfogo di un lavoratore rimasto bloccato nel traffico.

“In realtà – ribatte il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani – non appena il traffico si è fatto più intenso il comando di polizia municipale ha inviato cinque agenti che si sono occupati, per quanto possibile, di smistare il traffico e cercare di ridurre al massimo il disagio per tutti gli utenti della strada”.

– Chiuso il tratto di A10 tra Pietra e Finale in direzione Savona. Intorno alle 5.30 di questa mattina un camion in viaggio lungo la tratta dell’Autostrada dei Fiori ha avuto una perdita di carburante.

Il liquido si è riversato sulla carreggiata e ciò ha spinto la polstrada e i vigili del fuoco intervenuti sul posto a chiudere il tratto in attesa che tutto il carburante venga recuperato dal personale dell’Autofiori.

Attualmente, quindi, coloro che sono in viaggio verso levante devono obbligatoriamente uscire al casello di Pietra Ligure. Non è ancora dato conoscere quanto durerà il blocco, ma di certo esso creerà gravi ripercussioni alla percorribilità della via Aurelia, che dovrà accogliere il traffico dei mezzi usciti dalla A10.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.